Promozione online del vostro comune

Se siete tanto legati al vostro territorio, al vostro comune, così come lo siamo noi, potreste anche voi pensare di promuoverlo online, in maniera molto semplice ed economica, magari riuscendo anche a guadagnarci qualcosina per remunerare il tempo che avrete dedicato alla promozione.

I costi possono essere bassissimi. Vi basterà utilizzare un CMS gratuito come abbiamo fatto noi e scegliere un buon hosting wordpress con un prezzo accessibile. Il resto dipenderà tutto dal tempo che dedicherete alle iniziative promozionali ed agli articoli in cui spiegherete i pregi del vostro territorio e come sfruttare tutte le bellezze del vostro comune, i posti più belli da visitare e magari pubblicizzare le attività dei vostri amici, sia quelle ricettive che quelle ricreative.

Non occorre che siate programmatori o esperti d’informativa. Realizzare un sito oggi è semplicissimo. Se sceglierete il servizio di hosting che vi abbiamo consigliato, potrete installare il vostro nuovo sito WordPress velocemente dalla vostra area riservata. Una volta installato il sito, dovrete solo scegliere il vostro tema grafico preferito, configurare qualche semplice impostazione ed incominciare a scrivere le vostre idee ed i vostri consigli.

In men che non si dica avrete quindi pubblicato un nuovo sito promozionale per il vostro comune ed il vostro territorio ve ne sarà grato. Potrete poi pensare di realizzare una pagina Facebook, in modo che i vostri concittadini possano essere aggiornati in tempo reale ed in modo di portare un maggior numero di utenti al vostro sito, con la speranza di guadagnarci qualcosina, un giorno.