Cavalese_Val_di_Fiemme

Aiutateci a promuovere la Val di Fiemme

La splendida Val di Fiemme dovrebbe essere conosciuta e magari visitata da tutti, italiani e non. Non possiamo lamentarci sulla quantità di turisti che ogni anno visitano questi luoghi, ma siamo sicuri che si potrebbe fare di più, promuovere meglio il turismo nella nostra zona.

Per farlo ci sarebbero diversi modi, ma quello di cui vorremmo parlare in questo articolo è come aprire un blog che promuova qualcosa e come questo può davvero attirare un numero maggiore di turisti.

Innanzitutto, per quanto riguarda la parte tecnica su come aprire un blog vi rimandiamo al sito che abbiamo linkato, dove troverete delle utile guide che vi insegneranno come realizzare e pubblicare il vostro sito e come riuscire ad aumentarne le visite. Sul sito linkato l’obiettivo principale è quello del guadagno online, nulla toglie che si può tranquillamente modificare l’obiettivo nel promuovere una zona turistica, la Val di Fiemme in questo caso, cercando di raggiungerlo utilizzando gli stessi strumenti che vengono utilizzati per il guadagno online.

Vediamo invece come può la realizzazione di un semplice blog aiutare a promuovere il turismo in una determinata località. Quando vi dicevamo che per promuovere la Val di Fiemme ci sono tanti modi, come aprire un blog, volevamo proprio dirvi che questo è solo uno dei modi, ma può sicuramente aiutare.

Quando un turista decide di fare un viaggio ma non sa ancora dove andare, molto probabilmente si metterà a cercare su internet dei luoghi o dei viaggi organizzati per prendere spunto o per scegliere il proprio viaggio. La presenza su internet di molti blog promozionali sulla Val di Fiemme sarà assolutamente un’ottima promozione, che porterà tantissimi turisti a scegliere proprio un viaggio in questa zona.

Un altro modo per promuovere queste località  sarebbe quello di riempire di recensioni positive tutti i siti del settore, soprattutto forum e siti specializzati, come ad esempio TripAdvisor.

Se davvero amate questa terra, aiutateci a promuoverla.